Ma l'amore no... Del romanzo rosa e di come si scrive - Rita Angelelli,Alessandra Buschi,Alessio Gherardini - ebook
Ma l'amore no... Del romanzo rosa e di come si scrive - Rita Angelelli,Alessandra Buschi,Alessio Gherardini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ma l'amore no... Del romanzo rosa e di come si scrive
Scaricabile subito
4,49 €
4,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Considerato genere letterario minore, il romanzo rosa riempie gli scaffali delle librerie e il tempo libero di molte persone, facendo loro di sognare la perfetta storia d’amore. La strada che porta a scrivere un buon romanzo rosa, però, è piena di trappole. Con questo manuale Rita Angelelli vi spiega come evitarle. di Rita Angelelli Il romanticismo è tra i comportamenti umani quello più legato all’abbandono e al sentimento. Scrivere canzoni o poesie quando ci si sta riprendendo da una delusione amorosa può aiutare a esprimere sentimenti che se restassero chiusi nel nostro intimo renderebbero la vita una sofferenza continua. Tutto ciò che è romantico e fa prevedere un lieto fine ci aiuta a recuperare l’ottimismo e a credere che un giorno troveremo il vero amore. Il romanzo rosa (o romance), che è una delle vesti letterarie del romanticismo, è molto di più di una storia d’amore e permette di narrare vicende complesse, ambientate tanto nel passato quanto nel presente, o nel futuro. In ogni caso, descrive una tipica, romantica, storia d’amore che fa sospirare per il desiderio di amare ed essere amati. Tuttavia, scrivere un romanzo rosa, una perfetta storia d’amore, non è facile, soprattutto perché si rischia di cadere nella trappola dei cliché. In questo testo troverete suggerimenti ed esempi per farlo alla perfezione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788833285955

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows