Ma io volevo il mare. Per aspera ad astra - Maria Annunziata - ebook
Ma io volevo il mare. Per aspera ad astra - Maria Annunziata - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ma io volevo il mare. Per aspera ad astra
Scaricabile subito
3,99 €
3,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Maria Annunziata nasce a Napoli l'8 marzo 1962. Ha conseguito la maturità classica nel 1980, la laurea in Sociologia (1986) e un dottorato in Teologia (2009). Ha vinto il Concorso Nazionale Il poeta e il narratore di Monselice con la poesia “Attesa” (2009) e il Premio San Vitaliano IV Ed. (2011). Ha scritto pièces teatrali per ragazzi e due commedie per adulti, curandone anche la regia. È Autrice del romanzo Almeno tu (2016) e di due raccolte poetiche. Ha ricevuto numerose menzioni di merito nelle rassegne poetiche della Aletti Editore. Vive in Italia. Un viaggio per aspera ad astra nel cuore delle contraddizioni moderne. Guidato da Borges, l' attraversare gli inferni del nostro tempo: dalla "selva dell'invidia" alla trappola digitale, fino all'ipocrisia del potere. È un cammino dantesco nell'ispirazione, ma l'approdo finale non sono le sfere celesti di Dante: è il mare concreto, specchio che riflettendo le stelle rende il cielo un firmamento tangibile e navigabile. Simbolo potente di radici ritrovate e consapevolezza, sulla sua soglia il viaggio può ricominciare. La poesia si rivela bussola indispensabile, strumento prezioso per decifrare il caos esistenziale, per orientarsi e ritrovare, nonostante tutto, un orizzonte di speranza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
124 p.
Reflowable
9791224102977

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows