la parrella sta tranquillamente nella storia recente della letteratura italiana.ha un suo spazio, e non solo bianco... lo credo davvero. con questo libro si è presa il lusso di scivolare dentro ad una storia di sentimenti. ci fa immergere, atraverso una scrittura fluida e leggera, nelle peripezie umorali della protagonista, ma poi, ad un certo punto si blocca: non scrive più. fa parlare il personaggio quasi in trans. Ne esce fuori una scrittura un po' monotona, anche se a tratti sa pure illuminare la scena con frasi decise: che bruci in eterno chi ha inventato facebook. fa dire alla protagonista, e così si spegne un amore ai tempi di faccia da libro. e noi restiamo in attesa trepidante del prossimo libro di valeria Parrella.
"Cara scrittrice, dunque, a che punto siamo con questo libro di viaggio a Buenos Aires? T'abbiamo dato tutto quello che volevi, un sacco di soldi, ti abbiamo anche permesso di farti accompagnare da un tipo. Sembrava che non ci fossero problemi. Tu lo sai come funziona: abbiamo una programmazione, delle scadenze da rispettare. Abbiamo anche accettato che tu trasformassi questo libro in un libro di viaggio e d'amore. Dici che lo hai scritto per amore. E va bene. Basta che finisci di scriverlo, che ce lo consegni. Le prime pagine che abbiamo letto ci sono piaciute. Giusto taglio, efficaci i passaggi dalla descrizione dei luoghi al racconto d'amore. Buenos Aires, Maradona, Borges, il tango: hai scritto, sono sicuro, pagine bellissime. Per questo non capisco proprio perché non ci dai più tue notizie. L'Editore"
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giuseppe stamegna 27 dicembre 2010
-
ELISA SCOTUZZI 13 settembre 2010
La fine di un amore è una storia piena di dolore e travagli. Lo è ancora di più quando ci si illude di poter risistemare tutto e poi, inevitabilmente, si perde la sfida. Sarà che sono troppo giovane e non posso ancora comprendere queste situazioni? Chi lo sa, eppure questa storia mi ha dato poco e niente. Mi aspettavo di ritrovarmi sul letto a piangere dalla tristezza, invece sono rimasta indifferente durante la lettura. Ho anche trovato un po' confusa la narrazione, ad un certo punto non capivo più a che punto della storia fossimo. Una storia che sicuramente poteva trasmettere molto di più.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it