Maccheronea. Storia, aneddoti, ricette (da Boccaccio ad Aldo Fabrizi)
Formato (cm 16 x 24) 160 pagine con 16 tavole a colori f.t. che riproducono antiche stampe e acquerelli. La storia dei maccheroni e i nomi delle paste; proverbi, detti e scritti sulla pasta nella letteratura... 80 antiche ricette (da interpretare): da Apicio I-IV sec. a.C. a Escoffier (1910 ca). Oltre 150 ricette moderne, molte inedite, con dosaggi e modi di esecuzione, precedute da un piccolo galateo sul modo di servire la pasta. Altri scritti sui maccheroni (da Boccaccio ad Aldo Fabrizi). In fine, ampia bibliografia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:21 aprile 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it