Che cosa dire di questo libro? Ne ho amato ogni verso, ogni pensiero, ogni emozione, ogni riga. Le poesie sono tutte bellissime, e ho amato in particolare quelle dedicate a personaggi della mitologia nelle quali un personaggio svolge il suo archetipo per raccontare una storia personale eppur universale.
Macchie di caffè sui miei libri
In Macchie di caffè sui miei libri, Stefania Lucchetti invita il lettore a un viaggio profondo e intimo di introspezione attraverso le imperfezioni della vita. Con voce lirica e sguardo contemporaneo, l'autrice esplora le complessità delle relazioni umane: dai legami affettivi alle connessioni trasformative con luoghi, arte e lo straordinario. Ogni poesia si apre come una soglia da cui intraprendere un passaggio tra dolore e rinascita, solitudine e desiderio, identità e maternità. Con uno stile che intreccia quotidiano e mito, filosofia e sentimento, Lucchetti tesse un dialogo continuo tra immaginazione e realtà, pensiero ed emozione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lett85 30 ottobre 2024Stupendo
-
Lorenz 30 ottobre 2024Splendida silloge
Versi liberi, rime, pensieri, emozioni, mitologia, racconto, il flusso di pensieri dell'autrice si fonde in un racconto sussurrato. Le macchie di caffe' si trasformano in gioielli del pensiero.,
-
Michi 30 ottobre 2024Riscoprire la poesia
Attraverso questa meravigliosa raccolta di Stefania Lucchetti, ho riscoperto la poesia in chiave moderna. I testi sono profondi e riflessivi eppure alternano emozioni come onde del mare, con un ritmo quasi ipnotico dopo aver letto una delle poesie viene subito voglia di leggere subito quella successiva. Complicementi all'autrice!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it