La macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi - Anna Oliverio Ferraris - copertina
La macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi - Anna Oliverio Ferraris - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
La macchina delle celebrità. Cento modi per diventare famosi
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
12,40 €
12,40 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


C'è un pubblico che si lascia guidare dai mass media e dal mercato, che gradisce lo star system, vi si abbandona, si affeziona ai suoi divi, si affida al paternalismo di manager e conduttori. E' un pubblico che si immedesima e imita e che, pur vivendo una vita mediata, non ne sente il peso, anzi la apprezza ed è soddisfatto. Il pubblico può avere un ruolo nell'orientare le scelte, purché prenda coscienza sia del potere dei media che del proprio. Questo libro, puntando il dito sui mass media, smonta la fabbrica degli stereotipi, svela gli inganni della comunicazione persuasiva chiedendo al contempo il ritorno del senso critico perduto.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 p.
9788809217683

Conosci l'autore

Foto di Anna Oliverio Ferraris

Anna Oliverio Ferraris

Anna Oliverio Ferraris è psicologa, psicoterapeuta e professore ordinario di Psicologia dello sviluppo all’Università della Sapienza di Roma. Dirige la rivista degli psicologi italiani «Psicologia Contemporanea» ed è autrice di saggi, articoli scientifici e testi scolastici. Collabora regolarmente da anni con le riviste: «Vita Scolastica», «La scuola dell’infanzia», «Vita dell’infanzia», «Prometeo». E’ stata collaboratore fisso per molti anni del «Corriere Salute» («Corriere della sera») e ora scrive saltuariamente su alcuni quotidiani e altre riviste. Tra le sue opere pubblicate per BUR: Dai figli non si divorzia, Pronti per il mondo, La sindrome Lolita, Le domande...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail