Il seguito di macerie prime, assolutamente da leggere, mi sono identificata in tantissimi passaggi. Per chi ama Zerocalcare, da avere in libreria.
Macerie prime. Sei mesi dopo
Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea.
Nasce il figlio di Cinghiale. Gli amici si riavvicinano. Niente è più come prima. Sei mesi dopo l'uscita di «Macerie prime», Zerocalcare torna con il capitolo conclusivo della sua storia più emblematica e contemporanea. Il senso di precarietà sociale del suo cast sembra assoluto, i rapporti amicali si lacerano, le tenebre avanzano. Piccoli pezzi di ciascuno vengono perduti, rubati, cambiano gli equilibri. E l'armadillo è sempre latitante. Se una soluzione esiste, in cosa consisterà?
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:7 maggio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MaFa 17 gennaio 2026Bello
-
L. 31 dicembre 2025
Da leggere assolutamente!
-
zoe 30 dicembre 2024commovente
Seconda parte di "Macerie Prime", uscito esattamente 6 mesi prima di questo volume. Tra le indicazioni dell’autore, c’è proprio quella di non andarsi a rileggere la prima parte di Macerie Prime. Ora, chi dice che il fumetto sia un’arte “minore”, evidentemente è rimasto a Topolino e poco più. Il fumetto è letteratura. E accanto ai grandi autori della scena europea dobbiamo assolutamente collocare alcuni italiani, tra cui tassativamente Zerocalcare. Io sarò di parte perché grande appassionata di graphic novel e con un profilo biografico relativamente simile (nata nei primi anni ’80 nella periferia di una grande città) ma Michele Rech è davvero capace di commuovere, far ridere e far pensare allo stesso tempo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it