Un libro che si lascia divorare. Ogni storia conquista, i personaggi sono tutti ben caratterizzati e la scrittura è veramente tanto scorrevole. Ho amato diverse storie (la presentatrice in pensione, così come la giovane ragazza madre più di tutte) sia per i loro epiloghi, ma anche per l'attento intreccio alle altre vicende. Consigliato.
Madama Matrioska
Ogni evento ha una causa che lo precede. Che ha a sua volta una causa, che ne ha un'altra ancora, e così via. È possibile dunque, anziché andare avanti, tornare sempre più indietro, e ricollegare tutti i fili apparentemente sconnessi che uniscono le nostre vite? Anja Boato costruisce un romanzo entusiasmante e vorticoso, nel quale le comparse di un capitolo diventano i protagonisti del successivo e le domande si moltiplicano, tra omicidi, anelli preziosi, disturbi mentali, malattie, funerali e fughe terrificanti. Perché il Marione è morto? Chi è il vero padre di Sean Penn? Perché la conduttrice televisiva Cecilia si è tinta improvvisamente i capelli di nero? E la piccola Isabel riuscirà davvero ad andare in India a piedi? Madama Matrioska incastra trame e soluzioni in un disegno che diventa sempre più ampio mentre rimpicciolisce: un trucco magico che può succedere solo nella migliore letteratura.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
AlexDantona 05 dicembre 2025Un libro piacevole che non resta per nulla indifferente.
-
Kiki 27 maggio 2025Consigliato
Molto interessante la scelta dell' autrice di avere un protagonista diverso per ogni capitolo del libro. Ancora più interessante come ogniuno dei protagonisti impatto sulla vita/vicenda del capitolo precedente. Lettura scorrevole e buon ritmo narrativo.
-
victor 21 maggio 2025bello
leggero, ritmato, scorrevole. Un intreccio di storie che ti spingerà a leggerlo tutto d’un fiato, aiutato dalla brevità dei racconti. Lo consiglio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows