Nonostante reputi Flaubert un grande scrittore il libro non è che mi sia piaciuto poi tanto... forse perché ho iniziato a leggerlo già con il pregiudizio che sarebbe stato noioso, ma alla fine è stato veramente così. E' un libro che in ogni caso consiglio, trattandosi di un classico: la finezza dei particolari e delle descrizioni consente di inserirsi pienamente nel vivo delle vicende che accadono. Purtroppo, opinione personale, credo che il realismo sia portato qui alle estreme conseguenze e si piomba facilmente nella noiosa quotidianità vissuta dalla protagonista. In ogni caso questa mi sembra l'edizione migliore, considerando il rapporto qualità/prezzo.
Madame Bovary di Gustave Flaubert. L'intramontabile Emma
In una tarda notte settembrina del 1851, dalle parti di Croisset, un uomo, nel suo studio, si arrovella tra fogli e inchiostro. Scrive, legge, declama, corregge fino all'alba, senza sosta, per cinque anni. Il tempo necessario per creare una donna intramontabile: "Emma Bovary".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it