Nuova avventura della serie ambientata a Fragolin, un paese in Provenza. Bel libro come i precedenti. Personaggi ben delineati e belle descrizioni dei paesaggi.
Madame le commissaire e l'amante assassinato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
Non appena ha aperto gli occhi dopo l’operazione che le ha estratto dalla spina dorsale il frammento di una bomba, Madame le commissaire ha avuto la certezza che da quel momento in poi tutto sarebbe andato bene. Il dottor Lambart gliel’aveva detto – una volta conclusa la riabilitazione avrebbero anche potuto ballare insieme – e ora, dopo cinque settimane di stampelle, Isabelle Bonnet è più in forma che mai. Per distrarsi, risolve cold case di centotrent’anni prima (chi ha davvero tagliato l’orecchio di Vincent van Gogh?) e visita la graziosa cittadina di Saint-Rémy, nelle Alpilles provenzali, che fa da sfondo alla sua convalescenza. La sua vita privata, invece, non è altrettanto placida: Isabelle ha rotto definitivamente con il suo antico amante, il sindaco di Fragolin Thierry Blès. Questo non significa che sia rimasta sola: a farle la corte rispunta, fra uno yacht e una Bentley, un’asta da Sotheby’s e una mostra esclusiva, l’eccentrico collezionista d’arte miliardario Rouven Mardrinac. Tutto bene, dunque, o così sembra, perché su Fragolin la tragedia è sempre in agguato. Solo qualche giorno dopo il ritorno a casa di Isabelle, infatti, Thierry Blès viene ritrovato cadavere al porto di un piccolo villaggio di pescatori, Sanary-sur-Mer. E neppure in circostanze pacifiche: è stato brutalmente assassinato. Il sindaco era molto amato e apparentemente non aveva nemici, tranne forse due viscidi immobiliaristi che da anni cercano di trasformare un’area di grande interesse naturalistico in terreno edificabile. Così la tosta Isabelle Bonnet, ex capo di un’unità antiterrorismo, si asciuga dall’angolo dell’occhio una tanto solitaria quanto inusuale lacrima e, non del tutto autorizzata, comincia a indagare. Isabelle pensò che Thierry le aveva mostrato ciò che contava davvero: i momenti belli, come riconoscerli e goderne con tutti i sensi. Il profumo delle costolette d’agnello sul barbecue e lo scintillio del vino nel bicchiere. Il sale sulle labbra dopo un tuffo in mare. Il dondolio sul suo vecchio peschereccio... tra le sue braccia. «Una lettura affascinante e irresistibile». Buchmarkt «Ambientato nella pittoresca Francia delle vacanze, il nuovo caso di Isabelle Bonnet mescola al colore locale un pizzico di seduzione». Sempacher Woch
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura 17 gennaio 2025Una nuova indagine
-
Donatellae 21 novembre 2024Un nuovo capitolo
Bello. La serie non delude. Un nuovo capitolo avvincente ben descritto e con spunti interessanti.
-
Nelly 18 settembre 2024Fragolin e il delitto che non ti aspetti
Fragolin, quintessenza dell'art de vivre, ovvero il godersi il momento, manifesto della Provenza con i suoi paesaggi scenografici. Eppure, quest'atmosfera così rilassata viene all'improvviso distrutta. Thierry Blès, il sindaco, viene trovato morto a Sanary-sur-Mer, un piccolo villaggio poco distante. Per Isabelle, nonostante la relazione con Thierry fosse ormai chiusa, è un duro colpo. E quando il suo amico Maurice Balancourt da Parigi la chiamerà per affidarle il caso, poco ci mancherà perché dica di no. Ma di rifiutare non se ne parla. Lo deve a Thierry. Ed eccola, quindi, di nuovo in campo ad indagare su uno dei casi più personali che le sia mai capitato. Insieme al fedele e fidato Apollinaire, non esiterà a fare il possibile per incastrare il colpevole di questo efferato delitto. Siamo ormai al sesto capitolo dei racconti di Madame le Commissaire, ma non ci si stanca mai di leggere le sue avventure. Vuoi per il fascino della Provenza, vuoi per la simpatia verso i personaggi, anche quando ormai sembra di essersi abituati ai sonnacchiosi ritmi di Fragolin, ecco un colpo di scena come questo che ti lascia sbalordito. Reali o no, Fragolin e il suo creatore, sono ormai diventati un'ottima compagnia!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows