Ligabue è tornato. Dopo il successo di Mondovisione, questa volta Ligabue ha saputo stupire. Dopo anni di carriera per la prima volta si reinventa con un concept album tutto da scoprire. Nuovi testi e sonorità più complesse rispetto a quelle che ci ha abituato nella sua pluriennale carriera fanno da filo conduttore per raccontare un ritratto fedele di uno spaccato di Italia contemporanea. E Luciano lo sa fare bene, usando come espediente la storia di Riko, suo alter ego. Un album molto bello, ma che può richiedere qualche ascolto per essere compreso davvero.
Made in Italy
Il ventesimo disco (undicesimo di inediti) della straordinaria carriera di Luciano Ligabue è un concept album, «il mio primo», come lui stesso ha affermato.
«Made In Italy è una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese -ha proseguito Liga - raccontata attraverso la storia di un personaggio. È un disco composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe.
Sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente ed emotivamente con questo progetto».
Quattro dei 14 brani che compongono “Made In Italy” sono stati suonati in anteprima live durante Liga Rock Park, l’evento di fine settembre a cui hanno assistito oltre 130.000 persone.
Anticipato in radio dal singolo “G come Giungla” (dal 2 settembre scorso in alta rotazione radiofonica e stabile nella Top 3 dei brani più trasmessi), “Made In Italy” è disponibile nei formati CD e doppio vinile in edizione limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara Aurora Valentino 01 dicembre 2017
-
Dario Galimberti 29 agosto 2017
Fantastico Grazieeeeee Feltrinelli !!!!!!! :-D ;-) :-*
-
Graziano Frola 10 marzo 2017
“made in Italy” è l’ultimo cd e senza dubbio grande successo di Luciano Ligabue . In questo cd composto da 14 brani, le canzoni hanno l’indistinguibile sonorità tipica di Ligabue, mentre secondo me i testi sono molto più riflessivi rispetto quelli degli album precedenti. In molti hanno criticato questo aspetto di Ligabue, io invece credo che sia un punto di forza del cd; perdipiù noto che i brani rispecchiano molto bene le realtà odierna, sottolineando le fragilità degli uomini e il loro malessere generale in questo mondo dove quello che conta sembra essere soltanto l’apparire. Trovo appropriato il titolo dell’album “made in Italy” che è anche uno dei brani più belli e che celebra la maggior parte delle città più belle d’Italia. Una cosa che apprezzo molto è nella custodia del cd: ogni testo è anticipato da qualche riga scritta da Ligabue che spiega il testo della canzone. Scelta azzeccatissima.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it