Sempre la stessa grinta , disco bellissimo da avere a tutti i costi nella collezione
Made in Italy (Limited Edition 180 gr.)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 44,91 €
EDIZIONE DOPPIO VINILE.
Il ventesimo disco (undicesimo di inediti) della straordinaria carriera di Luciano Ligabue è un concept album, «il mio primo», come lui stesso ha affermato.
«Made In Italy è una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese -ha proseguito Liga - raccontata attraverso la storia di un personaggio. È un disco composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe.
Sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente ed emotivamente con questo progetto».
Quattro dei 14 brani che compongono “Made In Italy” sono stati suonati in anteprima live durante Liga Rock Park, l’evento di fine settembre a cui hanno assistito oltre 130.000 persone.
Anticipato in radio dal singolo “G come Giungla” (dal 2 settembre scorso in alta rotazione radiofonica e stabile nella Top 3 dei brani più trasmessi), “Made In Italy” è disponibile nei formati CD e doppio vinile in edizione limitata.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Simone 30 dicembre 2024Il Liga è tornato
-
SDP 17 febbraio 2024Ottimo concept album per il Liga
Il Liga si cimenta nel suo primo concept album ufficiale e gli riesce bene. Anche se può fare storcere il naso a chi lo segue dagli esordi, però le sonorità rinnovate sono interessanti. Buon suono del vinile e ottimo servizio Feltrinelli.
-
Made in Italy è il ventesimo disco di Ligabue e l'undicesimo di inediti. Dopo tutti i grandi album degli anni passati, dagli esordi fino ai tempi più recenti, devo dire che le aspettative per questa nuova uscita erano decisamente alte. E' un Ligabue un po' diverso dal classico che conosciamo e a parte le due canzoni "G come giungla" e "Made in Italy", che dà il titolo all'album, più orecchiabili e ritmate, le altre non sono riuscite ad appassionarmi e alcune le ho trovate particolarmente lente e sottotono, benché sia indubbio la cura per gli arrangiamenti e la composizione dei brani. In conclusione, si tratta sicuramente di un disco particolare, che merita di essere ascoltato più di una volta per essere compreso a apprezzato..magari in vinile.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it