Madre Imelda e l'Istituto La Madonnina - Bruno Simonetto - copertina
Madre Imelda e l'Istituto La Madonnina - Bruno Simonetto - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Madre Imelda e l'Istituto La Madonnina
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le note biografiche di Madre Imelda Michieletto, fondatrice dell'Istituto La Madonnina di Firenze, e la straordinaria storia di carità della sua opera prima a servizio di bambini poveri e abbandonati, ora vera "famiglia di accoglienza" di persone anziane - sono l'ennesima testimonianza di fecondità carismatica nella Chiesa. Ma poiché è vero che ogni carisma è un servizio nella Chiesa per il mondo, è sintomatico che l'Istituto abbia promosso una nuova forma di affiliazione per partecipare il suo carisma a persone che vivono "nel mondo", attraverso l'Associazione laicale di fedeli aggregata alla Comunità "La Madonnina". Bruno Simonetto, sacerdote della Società San Paolo, si è laureato all'Università Cattolica di Milano, licenziato in Sacra Teologia e diplomato nell'Istituto Altioris Latinitatis dell'Università Lateranense. Pubblicista, direttore della rivista mariana Madre di Dio, già Preside di Liceo e autore di altre biografie di fondatori religiosi, è stato Delegato per la Vita Consacrata dell'Arcidiocesi di Firenze ed è l'Assistente ecclesiastico dell'Istituto La Madonnina, presentato in questo libro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Yelets
Libreria Yelets Vedi tutti i prodotti

Dettagli

240 p., Rilegato
9788821550584
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it