Madre Teresa. Vita e messaggio
Madre Teresa di Calcutta, definita l’«angelo dei poveri» già durante la sua vita, è morta il 5 settembre 1997 all’età di 87 anni per un attacco cardiaco. Il libro del giornalista e teologo Christian Feldmann ne traccia una biografia aggiornata, enucleando insieme il messaggio di una vita così intensa. Madre Teresa ha dato un nome e un volto al senso di umanità, infaticabile e presente soprattutto in quei luoghi e a quegli esseri umani, cui più nessuno si accostava. La sua opera continua ad irradiare, attraverso la Congregazione di suore da lei fondata, le «Missionarie della Carità», oggi operanti in tutto il mondo. Christian Feldman descrive da grande biografo il cammino, la personalità, le istanze, le fonti di energia, l’impegno e il testamento di Madre Teresa, di quella piccola grande religiosa che amò fino ai limiti estremi delle possibilità umane e visse una vita di amore, di un amore che permane.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it