Nella Spagna del 1868, il maestro Jaime Astarloa insegna l'antica arte della scherma. Vive come un asceta, isolato dal mondo, uomo d'onore in un'epoca di intrighi politici priva di profondi ideali. Quando una donna giovane e misteriosa, Adela de Otero, chiede di essere accettata come sua allieva e di imparare un colpo di cui pochissimi spadaccini conoscono l'esistenza, Jaime deciderà di allenarla pur sospettando che dietro questa richiesta si nasconda un intento segreto, forse pericoloso. In una Madrid vivace, dove le emergenti forze repubblicane premono sul vacillante trono di Isabella II, si dispiega una vicenda che rispecchia l'eterno conflitto fra la saggezza della tradizione e le seducenti promesse del futuro.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it