Il maestro e gli gnomi
Tra le colline e i boschi poco distanti dalla città, la vita degli gnomi e degli animali de La Guarda si intreccia con quella del maestro Paolo e dei suoi alunni. Il racconto dell’ultimo anno prima della sua pensione fa emergere i ricordi e le avventure delle classi e degli gnomi che si sono succeduti per quasi vent’anni e la dolce memoria dei tempi passati accompagna sorrisi, timori, aspettative e speranze per il futuro. «Quel che dà potere a ciò che è invisibile, incredibile e incantato e gli permette di trovare uno spazio nel nostro mondo, è unicamente la nostra capacità e la nostra decisione di crederci.» Tratto da una storia vera, immerso nell’incanto, nella semplicità e nella ricchezza tanto della natura quanto dei sentimenti, si sviluppa un racconto rivolto a grandi e bambini e in grado di farci vivere una fiaba di cui tutti avremmo bisogno
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it