Consigliato non solo per chi vuole approfondire il tema ma,anzi, anche e soprattutto per chi ne sa poco,purtroppo aggiungerei. Il libro si fa divorare in poco tempo grazie al connubio fra un tema tanto delicato e interessante e un ritmo narrativo che sa creare suspance come in un romanzo poliziesco. Il dramma è che tutto ciò che viene raccontato corrisponde a verità.
Mafia nigeriana. La prima inchiesta della Squadra antitratta
Dopo Cosa nostra, ’Ndrangheta, Camorra e Sacra corona pugliese, viene qui presentata la nuova mafia operante in Italia: la mafia nigeriana o mafia nera, che gestisce, nel nostro Paese, traffici milionari legati alla cocaina e alla prostituzione. Il libro ricostruisce, in esclusiva, i momenti chiave della prima indagine della Squadra antitratta di Torino, il cui compito è quello di assicurare alla giustizia i criminali che si arricchiscono sfruttando il traffico di donne, molto spesso minorenni, che arrivano in Italia sole e senza documenti. Nelle pagine di questo reportage narrativo, Sergio Nazzaro, attraverso interviste, intercettazioni mai pubblicate prima e documenti inediti, ricostruisce la prima inchiesta della SAT e ci permette di osservare, da molto vicino, il modo di pensare e di agire della mafia nigeriana. Una mafia che da decenni prospera dal Sud al Nord dell’Italia in combutta con le mafie italiane.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_123767 18 novembre 2021BLACK MAFIA
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows