Mafia, Peasants and Great Estates: Society in Traditional Calabria - Pino Arlacchi - cover
Mafia, Peasants and Great Estates: Society in Traditional Calabria - Pino Arlacchi - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mafia, Peasants and Great Estates: Society in Traditional Calabria
Disponibilità in 2 settimane
55,60 €
55,60 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


The nature of traditional societies in Mediterranean countries and the effect on those societies brought about in the twentieth century, have long been debated; but in general these debates has started from an assumption of the relatively homogenous nature of traditional peasant society. In this book Pino Arlacchi demolishes that assumption by demonstrating that within the Italian region of Calabria there existed not one but a range of 'traditional' societies. This book will be of interest to a wide range of sociologists, anthropologists, historians and development economists concerned with the nature of traditional societies and the impact of modernisation on them. Written in a vivd style and offering fascinating insights into the people and history of Calabria, the book will also appeal to general readers interested in the Italian south and the mafia.

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
290 gr.
9780521272193

Conosci l'autore

Foto di Pino Arlacchi

Pino Arlacchi

Pino Arlacchi è un sociologo e politico ed è considerato una delle massime autorità mondiali in tema di sicurezza umana. Tra il 2006 e il 2008 ha fatto parte del comitato internazionale costituito dalla Repubblica popolare cinese sul tema della sicurezza dei Giochi olimpici del 2008. È presidente dell’Associazione mondiale per lo studio della criminalità organizzata e ha redatto il progetto esecutivo della Dia, la Direzione investigativa antimafia. Amico e collaboratore dei giudici Chinnici, Falcone e Borsellino, è stato presidente onorario della Fondazione Falcone e tra i maggiori architetti della strategia antimafia italiana negli anni Novanta del XX secolo. Deputato e senatore del Partito democratico e vicepresidente della Commissione parlamentare...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it