LIBRO
Il magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici
17,42 €
-15%
20,50 €
+170
punti
Il Calendario dell'avvento di Babbo Natale Gribaudo a soli 4,90€. Aggiungilo al carrello
Vai all'elenco
Venditore: Feltrinelli
()
Articolo acquistabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,42 €
-15%
20,50 €
17,42 €
20,50 €
-15%
Disp. in 5 gg lavorativi
Come mostra la communication research, i media costruiscono narrazioni che hanno effetti sul modo in cui individui e collettività interpretano il mondo. Quindi hanno effetti anche sulla memoria collettiva e sociale, strettamente interrelate con i fenomeni comunicativi e narrativi. La memoria pubblica subisce la stessa sorte, strutturandosi in processi in cui i media, attori della sfera pubblica, hanno sempre più peso nella definizione delle questioni rilevanti da ricordare. Questo libro evidenzia che l'esito del rapporto tra memoria e media è il delinearsi di una memoria schiacciata sul formato di un magazine: una metafora che mostra come la memoria della sfera pubblica tenda oggi a essere sempre più una memoria mediata. Presentazione di Paolo Jedlowski.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
In commercio dal:
20 maggio 2010
Pagine:
222 p., ill. , Brossura
EAN:
9788843054534