Il magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici -  Olimpia Affuso - copertina
Il magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici -  Olimpia Affuso - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il magazine della memoria. I media e il ricordo degli avvenimenti pubblici
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
17,42 €
-15% 20,50 €
17,42 € 20,50 € -15%
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Come mostra la communication research, i media costruiscono narrazioni che hanno effetti sul modo in cui individui e collettività interpretano il mondo. Quindi hanno effetti anche sulla memoria collettiva e sociale, strettamente interrelate con i fenomeni comunicativi e narrativi. La memoria pubblica subisce la stessa sorte, strutturandosi in processi in cui i media, attori della sfera pubblica, hanno sempre più peso nella definizione delle questioni rilevanti da ricordare. Questo libro evidenzia che l'esito del rapporto tra memoria e media è il delinearsi di una memoria schiacciata sul formato di un magazine: una metafora che mostra come la memoria della sfera pubblica tenda oggi a essere sempre più una memoria mediata. Presentazione di Paolo Jedlowski.

Dettagli

20 maggio 2010
222 p., ill. , Brossura
9788843054534