Maghi e babbani. Analisi antropologica della saga di Harry Potter - Paola Schiaffino - copertina
Maghi e babbani. Analisi antropologica della saga di Harry Potter - Paola Schiaffino - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Maghi e babbani. Analisi antropologica della saga di Harry Potter
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Una saga creata da una delle maggiori autrici contemporanee, il racconto di due società, i maghi e i babbani, e un'antropologa che sceglie di misurare gli strumenti e le chiavi critiche dell'antropologia in un campo inusuale, un campo di carta e inchiostro. Attraverso una lettura densa dei romanzi di Harry Potter, l'analisi della saga conduce il lettore in un percorso di scoperta delle tematiche sottese al testo, ma anche di critica rispetto alle problematiche della nostra stessa società, possibile in virtù di quello straniamento dello sguardo tipico del viaggio antropologico e presente anche nella struttura dei romanzi della Rowling.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

144 p., Brossura
9788854877368
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it