Ci troviamo in Francia, Magalie e le sue due zie possiedono una cioccolateria ben avviata finché un giorno nei dintorni un ragazzo di nome Philippe apre una pasticceria famosa, che attira un bel po’ di gente…in poco tempo Magalie si accorge che i clienti diminuiscono così cominciano vari litigi e scaramucce tra i due giovani. Il cioccolato però unirà gli animi dei due protagonisti, che in fondo si attraggono molto. Ciò che movimenta un po’ la vicenda è la presenza delle zie di Magalie, per le scene imbarazzanti con cui Magalie dovrà fare i conti...alla fine però trionferà l’amore. Il libro in sé è carino,la trama è molto semplice e fresca, adatta agli adolescenti. Avrei preferito qualche parte descrittiva in più.
La magia del cioccolato
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,00 €
Nella vetrina della Maison des Sorcières fanno mostra di sé una foresta incantata di dolci e una collezione di cappelli a punta per streghe golose di cioccolato che deliziano gli occhi. Nella loro piccola cucina blu, Magalie Chaudron e le sue due zie mescolano desideri in spumeggianti pentole di cioccolata calda. Ma la tranquilla vita della Maison viene scossa dalla notizia che Philippe Lyonnais ha deciso di aprire una delle sue pasticcerie celebri in tutto il mondo proprio in fondo alla strada. Le creazioni di Philippe sembrano vivere di magia propria e attirano folle di donne: sono sensuali quanto il loro creatore. Ma riusciranno a convincere Magalie ad avventurarsi fuori dalla sua torre d'avorio correndo il rischio di assaggiare un diverso cioccolato e un bacio inatteso?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana Frola 11 maggio 2018
-
Bruna Ferraris 02 dicembre 2017
Libro carino, si fa leggere velocemente per sapere come andrà a finire la storia perchè si parla di cioccolato ma i veri protagonisti sono Magalie e Philippe; lei con le sue zie ha una cioccolateria, lui apre a poca distanza una pasticceria dal nome celebre. I due all'inizio si fanno la guerra per motivi lavorativi, Magalie ha paura di perdere i clienti...ma poco a poco i due sono attratti l'uno dall'altra e molto presto non potranno più stare lontani. Il libro è anche divertente in quanto le due zie della ragazza creano dei siparietti imbarazzanti durante gli incontri furtivi di Magalie e Philippe. Lo consiglio se volete evadere un pò dalla realtà!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it