La magia della gioia e dell'amore
Quando abbiamo agito in assoluta buona fede, tutto è andato bene. Tutta quella baraonda di persone, in un minuscolo mondo pieno di cose e di avvenimenti, mi faceva sentire incoscientemente bene e non avevo nessuna voglia di crescere, diventare adulta, piatta, triste e disperata, come gran parte dei grandi intorno a me. Pregavo l'onnipotente perché mi mantenesse sempre nello stato meraviglioso della fanciullezza, in cui nulla riusciva a indebolire quel supremo senso di benessere nel mio corpo e l'irrefrenabile gioia nel mio cuore. Nelle mie preghiere chiedevo di invecchiare, giusto per diventare un pò saggia, senza perdere del tutto la mia spensieratezza. "I bambini sono magia tra cielo e terra; essi sanno da dove vengono e gioiosamente ignorano dove stanno andando. Sono il sale della terra e si nutrono d'amore." La mia avventura in questo mondo iniziò nel sovrappopolato cortile Mallia; babele della mia interminabile, stupenda fanciullezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it