Un libro speciale, un romanzo ma anche un manuale di vita che sarà di aiuto a ogni lettore che avrà avuto la fortuna di scoprirlo e leggerlo. A molti di noi manca il coraggio, o ci mancano i sogni... e li confondiamo coi ricordi nell’assurdo tentativo di realizzare il passato. Passiamo il tempo a sognare un ricordo e ci ritroviamo col ricordo di un sogno. Grazie a questo libro, invece, conoscerete l’importanza di uno stato-essere fondamentale per la nostra esistenza, appagamento e felicità, l’adesso! E’ il presente che va vissuto e non il passato e il futuro. La polvere con la sua magia è un ricordo che è in ognuno di noi, come nel mio. Ricordo che quando ero bambino alla domenica mattina, non dovendo andare a scuola, rimanevo a letto di più, anche se oramai ero sveglio. Le tapparelle erano abbassate, ma la luce del sole entrava dalle loro feritoie. La luce filtrata creava dei propri raggi di sole che come una ragnatela riempivano la mia cameretta buia. All’interno di questi raggi vedevo fluttuare la polvere, la vedevo danzare e scintillare, ne ero completamente ammaliato. Con le manine cercavo di afferrarla, ma all’ultimo si spostava sempre, era come se leggesse nella mia mente per anticipare le mie mosse. La guardavo per decine e decine di minuti, non volevo alzarmi, non volevo rinunciare a questo magico spettacolo. Ricordo che durante la settimana quando si avvicinava il fine settimana il mio primo pensiero felice non era quello di trascorre un giorno senza scuola, ma quello di poter avere una mattina di sole e polvere…. Buona lettura, magia e ricordi
La magia della polvere
E se all'improvviso comparisse un'insolita polvere in grado di svelare le forme pensiero delle persone e fare luce su vecchie ferite emozionali? Angela, costretta a vivere in un orfanotrofio all'età di tre anni, ci racconta questa straordinaria esperienza che culmina con l'apparizione della Signora, la sua guida, materna e affettuosa. È la Signora che attraverso rapidi fotogrammi misti a odori, colori e suoni, mostra alla bambina l'importanza della speranza, senza la quale ogni cambiamento resta impossibile, dell'amore, la forza più potente che esista, e dei drammi ricevuti in eredità dai suoi antenati. Angela scoprirà i traumi vissuti dai suoi genitori, giovani ragazzi all'epoca della Seconda Guerra Mondiale, e capirà che per sentire la gioia racchiusa nel suo doloroso presente e nel suo promettente futuro deve prima imparare ad accogliere e perdonare anche il suo passato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Albino Zamboni 19 marzo 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it