La magia delle parole
Un pescatore nero che alza la sua vela fatta con un sacco di farina. Una donna, Elena, bellezza scolpita nell'ebano, che sulla spiaggia stringe in mano i suoi sandali di plastica. Sono loro i protagonisti, gli antieroi di Omeros, il poema epico del premio Nobel per la letteratura Derek Walcott. Nell'opera di Walcott la tragedia intrinseca all'esistenza, la miseria della storia umana, e di quella dei Caraibi in particolare, trovano riscatto nella forza dei colori che l'alba riversa nel cielo, nel mare, sugli alberi e sugli uomini. E spesso le poesie di Walcott dicono che l'alba porta con sé gratitudine, perché il risveglio, tra tutti i miracoli che ricorrono, è il più sconvolgente.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it