Magic Of Ju-Ju (45 RPM)
The Magic Of Ju-Ju (45 Rpm) - Un furioso assalto di 18 minuti occupa la prima facciata di questo album del 1967, in cui Archie Shepp (sassofono tenore) è affiancato da Reginald Workman al contrabbasso e da cinque percussionisti: Beaver Harris, Norman Connor, Eddie Blackwell, Frank Charles e Dennis Charles. Anche se Shepp non perde mai l'energia iniziale, il resto della musica di The Magic of Ju-Ju ha atmosfere leggermente meno frenetiche; è un allontanamento dal primo brano, che gradualmente si colloca in un ambito più tradizionale, con l'aggiunta di Martin Banks (tromba e flicorno) e Mike Zwerin (trombone e tromba). L'album è una preziosa istantanea nel tempo, che mette in luce il contributo di Archie Shepp allo spazio del jazz spirituale e free. Un capolavoro che merita assolutamente di essere riscoperto.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it