The Magic of Ju-Ju
Verve Records e Third Man Records proseguono con la ristampa della popolare serie Verve By Request, questa volta in vinile. Concentrandosi sia su gemme rare che su imprescindibili album jazz richiesti dai fan dalla scuderia che comprende le etichette iconiche riunite sotto l’egida di The Verve Label Group, la serie offre due titoli al mese, accuratamente selezionati da Verve e da Third Man Records. I dischi includono sia titoli ormai da tempo introvabili, sia prime stampe in vinile di album degli anni '90, originariamente pubblicati solo su CD. Gli album sono rimasterizzati dalle fonti analogiche originali (quando disponibili) e stampati su vinile di alta qualità da 180 grammi presso la Third Man Pressing di Detroit.
Una furibonda scorreria di 18 minuti occupa la prima facciata di questo album del 1968, dove Archie Shepp (ovviamente al sax tenore) è spronato da ben cinque percussionisti: Beaver Harris, Norman Connor, Ed Blackwell, Frank Charles e Dennis Charles, più Reginald Workman al contrabbasso. Nel resto dell’album atmosfere un poco meno concitate, con l’aggiunta di Martin Banks (tromba e flicorno) e Mike Zwerin (trombone e trombone basso). Un capolavoro assolutamente da riscoprire.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it