La magica storia del bosco ramato
Le belle favole attraggono sempre tutti, piccoli e grandi. Questa di Brunetta Amidei è davvero una storia magica. L'autrice con la sua straordinaria abilità descrittiva, ci porta a tuffarci nel mondo incantato del piccolo "Bosco Ramato", destinato purtroppo a una brutta fine, essendo assediato dalla terribile Foresta Oscura, che espande le sue radici insidiose e cerca di soffocare ogni forma di vita. Brunetta ci fa ascoltare, in piena sintonia con la natura, i dialoghi tra i fiori e i tanti animaletti del bosco, che tentano di salvare, dalla mano distruttiva dell'uomo, anche la vita della vecchia grande Quercia, molto amata perché racconta storie antiche. A fare da cornice e ad animare la fantasia dei lettori si aggiungono le incantevoli illustrazioni di Maurizio Righi. Il libro è indicato come testo di lettura per le scuole elementari. Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it