La trama di questo libro è molto semplice, non ci sono colpi di scena particolari, ma è veramente grazioso, scritto bene , non ha tantissime illustrazioni, ma sono molto belle. Per un bambino è bellissimo immergersi nella fantasia dei giochi che prendono vita, ogni notte per tutto il mese di Maggio si animano i giochi più svariati facendo delle cose inaspettate e divertenti. I piccoli pirati prendono il mare, il robot parte per lo spazio ,le bambole e i peluche prendono il tè insieme e tanto altro.
I magici giochi dei giocattoli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,60 €
Di notte, quando dormiamo, non sappiamo che cosa accade attorno a noi. Magari succedono cose straordinarie e noi non lo sapremo mai. Ad esempio, mentre Asia e Lorenzo, due fratellini, dormono tranquilli nei loro letti, i loro giocattoli prendono vita e giocano da soli. Le bambole di Asia si ritrovano a bere il tè insieme, il camioncino dei pompieri di Lorenzo corre per la stanza con la sirena accesa, le sue automobiline organizzano gare e gli scacchi si sfidano in partite senza regole. È una magia, una cosa che accade solo una volta ogni mille anni, in pochissimi posti nel mondo e solo per poco tempo, ma quando accade è fantastico! Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 06 marzo 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it