Il magico potere del fallimento. Perché la sconfitta ci rende liberi - Charles Pépin,Emanuele Lana - ebook
Il magico potere del fallimento. Perché la sconfitta ci rende liberi - Charles Pépin,Emanuele Lana - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il magico potere del fallimento. Perché la sconfitta ci rende liberi
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Pépin scava nelle radici della nostra allergia agli imprevisti.» Corriere della Sera «Tra tanti manuali su come avere successo, il libro di Pépin si staglia felice e controccorrente.» Vanity Fair Io non perdo mai. Certe volte vinco, altre volte imparo. Nelson Mandela Chi ha detto che il segreto della felicità è il successo? Questo libro liberatorio dimostra il contrario: non c’è storia di vera crescita che non sia stata costruita attraverso errori, sconfitte, delusioni. Tutti conosciamo la parabola di Steve Jobs, licenziato in un primo momento dall’azienda che poi egli stesso trasformò in un colosso, ma anche grandi uomini politici come Lincoln e De Gaulle, artisti come Ray Charles, scrittori come J.K. Rowling e campioni come Rafa Nadal sono diventati sé stessi accettando la sconfitta. Charles Pépin racconta con estro di narratore storie di cadute e risurrezioni, e per farlo ci guida alla scoperta del pensiero di san Paolo, Nietzsche, Freud e Sartre. Il suo messaggio è profondo: per diventare quelli che siamo ed esprimere il nostro potenziale dobbiamo accettare l’esperienza del rischio e non limitarci a scegliere tra alternative note e rassicuranti. Ma soprattutto ci riguarda come cittadini e genitori, chiama in causa il nostro modo di lavorare e di stare con gli altri, e ci apre gli occhi sulla ricchezza delle opportunità e delle scoperte che la varietà del mondo ci può offrire.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
192 p.
Reflowable
9788811147220

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Cornacchia

    L'autore con una scrittura veramente semplice e quindi efficace esprime il concetto fondamentale della vita, non sempre ,né tutti possono vincere, quindi bisogna saper perdere.

Conosci l'autore

Foto di Charles Pépin

Charles Pépin

Charles Pépin è un filosofo francese, professore a Parigi presso l’Istituto di Studi Politici. È autore di numerose opere di divulgazione, comprese due graphic novel dedicate ai grandi pensatori del passato.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore