Continua il percoso di Agatha Raisin e uno dopo l’altro stiamo leggendo i vari libri, rispettando al meglio la sequenza cronologica, visti i rimandi alle precedenti storie. A volerla dire tutta, lo schema è sempre uguale a se stesso e potrebbe venire a noia, così come con i comportamenti adolescenziali di Agatha quando si parla di amore (o presunto tale), tanto più se abbinati ad un pessimo carattere chenel tempo ha smussato alcuni spigoli, ma non abbastanza. Ed è un peccato, perchè se si impegnasse un po’ Agatha potrebbe vivere sicuramente una vita più rilassata. Per quanto riguarda la storia in sè, questo libro mi è piaciuto, sicuramente più del precedente Agatha Raisin e la sorgente della morte, che aveva pagato la fissa per James che, in ogni caso, nonostante il carattere volubile di Agatha, resta un idiota e riesce ad esserlo anche apparendo in questa storia in una sola riga. A conferma di quanto sopra, nella mia classifica personale gli assegno un Buono; come già spiegato in passato, il libro in sè meriterebbe un Medio, ma alzo il voto per il divertimento nella lettura.
Il mago di Evesham. Agatha Raisin
Anche per Agatha è arrivato il momento da tante temuto: sono spuntati i primi capelli grigi. Dopo aver provato a risolvere il problema in modo casalingo, sbucando dal bagno con i capelli sfumati di un atroce color viola, Agatha decide di provare quello che le signore locali definiscono il "mago", e cioè John, il parrucchiere di Evesham. L'uomo oltre a essere bravo è anche di gran fascino, e Agatha si abbandona, come solo lei sa fare, a qualche sogno a occhi aperti: lei nelle braccia del Mago, James che la vede e finalmente capisce... Torna quindi con una certa frequenza a Evesham, anche perché mai era stata così ben pettinata, ma prima che qualcosa si possa realizzare, il parrucchiere, durante una messa in piega, cade a terra e muore, avvelenato. I sogni d'amore di Agatha nuovamente s'infrangono. Chi sarà il colpevole?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:6 novembre 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
PAOLO MASSARENTI 24 ottobre 2019
-
ELEONORA ANGONA 13 novembre 2014
Agatha è proprio un uragano, forte, impetuosa e dalle conseguenza imprevedibili. Meritano invidia la sua corazza e la sua tenacia così come fa tanta tenerezza la sua debolezza quando deve fare i conti con i sentimenti. Non perdo un libro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it