Mai innamorarsi ad Agosto
Matteo "Bum Bum" Marano è stato un centravanti promettente, ma ha bruciato il suo talento a un passo dal successo. A trent'anni ha messo via le recriminazioni per ciò che non è mai stato, insegue un contratto a tempo indeterminato mentre la sua storia con Neve, l'amore di una vita, si scioglie al sole senza che lui riesca a far niente. Sarà l'ingegner Boccasini, dirigente senza scrupoli del Ministero dell'Ambiente, a offrirgli l'occasione che aspettava: un contratto a tempo indeterminato, quel posto fisso che potrebbe rimettere a posto le cose, in cambio del titolo di capocannoniere dell'agguerrito campionato interministeriale. Ma l'ingegnere è negato per il calcio, e per ogni gol che incredibilmente Matteo riesce a far segnare al suo capo il dissidio interiore cresce: fino a dove riuscirà a spingersi? In un'estate infuocata solo la corrispondenza con Claudia Santin, affascinante giornalista del notiziario del mattino, sembrerà arrestare la caduta. Purché lui stia bene attento a non innamorarsene. Commedia romantica, tra gli inconvenienti della pubblica amministrazione e gli amori che si nutrono più di divieti che di grandi incontri, Mai innamorarsi ad agosto è lo spaccato di questi anni in cui lavori e affetti sembrano eternamente transitori. Francesco Marocco è nato a Bari nel 1976. Architetto, insegna Progettazione del paesaggio alle università di Matera e Valencia. Ha esordito con la raccolta di racconti L'estate in cui il Bari comprò João Paulo (la meridiana, 2006). Gioca nella Nazionale Scrittori Osvaldo Soriano F.C. Mai innamorarsi ad agosto è il suo primo romanzo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows