Primo libro di Simenon che leggo in assoluto e non è stato male. Lo scrittore è indubbiamente bravo e gli riesce facile scrivere, forse anche troppo. Un romanzetto scritto di fretta(e si vede) con un certa noncuranza ma che tuttavia si legge rapidamente, Solo alla fine si percepisce la figura del famoso commissario Maigret ( niente a che vedere con Poirot o Holmes comunque...) come personaggio vivo piuttosto che come solo letterale. Sebbene sia dimenticabile la storia intrattiene il giusto con il solito crimine da risolvere e ha anche un piacevole svolgimento del finale, sebbene anche esso risulti affrettato. Detto questo, se mi capita un altro libro di Simenon lo leggero più che volentieri !
Maigret e la spilungona
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,68 €
USATO (BUONE CONDIZIONI) condizioni dell'esterno: Discrete con difetti, segni d'uso condizioni dell'interno: Buone note:
Venditore:
Immagini:



-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1971
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lettore92 07 ottobre 2023Maigret
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it