Maiolica decorativa e popolare di Campania e Puglia
Il volume contiene esempi di maioliche popolari e decorative campane e pugliesi: dalle sinuose forme barocche dei servizi da tavola di Napoli, Cerreto e Martina Franca, ai grandi piatti da parata al prestigioso vasellame farmaceutico di Laterza e delle Fabbriche partenopee, agli spiritosi modelli dalle vivacissime cromie delle ceramiche popolari di Ariano, Cerreto, Vietri e Grottaglie, fino alle fantasiose acquasantiere di Cerreto, Ariano, Ischia e dei centri salentini.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:21 maggio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it