Maîtres-mots di un maître à penser. Piccolo lessico di Albert Memmi
Albert Memmi, nato a Tunisi nel 1920, vive da molti anni a Parigi, dove è stato anche docente di Sociologia all'Università. è autore di un'opera ricca e complessa che comprende saggi, romanzi, novelle, poesie. Per i suoi scritti, tradotti in una ventina di lingue, ha ricevuto prestigiosi riconoscimenti, come il Grand Prix du Maghreb nel 1995 e il Grand Prix de la Francophonie dell'Académie française nel 2004. Questo testo ha voluto privilegiare l'analisi di alcuni temi chiave di Albert Memmi, quali l'identità, la colonizzazione, il razzismo, la religione, la ricerca della felicità, che coincidono con quelli che hanno animato i dibattiti culturali del ventesimo secolo, di cui questo scrittore è testimone lucido e obiettivo e, quindi, a pieno titolo, uno dei grandi maîtres à penser.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it