I malamondo (Colonna Sonora)
Dopo la collezione uscita lo scorso 6 Novembre, “Morricone Segreto” diventa ora una collana focalizzata sulle colonne sonore ancora nascoste e dimenticate del Maestro.
La seconda uscita della serie è: I Malamondo, un bizzarro film sulla condizione giovanile dei primi anni ‘60, diretto da Paolo Cavara – uno dei tre uomini dietro la macchina da presa di Mondo Cane, il film cardine del genere mondo-movie.
Si tratta di uno dei primi lavori del maestro Morricone, nonché una delle sue colonne sonore più eccentriche e colorate di sempre. Brillante e vivace, questa colonna sonora spazia attraverso diversi generi musicali, dalla musica classica alla bossanova, dal jazz al latin, dall’exotica, ai grandi temi orchestrali e melodici. L’album è arricchito dalle performance vocali de “I Cantori Moderni di Alessandroni” e de “I 4+4 di Nora Orlandi”, i due più grandi e caratteristici cori dell’epoca, che incarnano pienamente, con la loro stessa presenza, lo spirito delle colonne sonore italiane del tempo. Questa nuova edizione è il frutto di un lungo e accurato lavoro di restauro e rimasterizzazione dai nastri originali conservati nell’archivio CAM Sugar, grazie al quale sono riemersi ben 7 brani completamente inediti (9 nell’edizione CD/Digitale), oltre a due tracce presentate per la prima volta su vinile.
La colonna sonora contiene anche il brano “L’ultima Volta” scelto da Wes Anderson per il suo nuovo film, “The French Dispatch”, interpretato da Benicio del Toro, Adrien Brody, Timothée Chalamet, Bill Murray and Owen Wilson – in uscita nel 2021.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it