La maledizione di San Gimignano - Andrea Rivelli - ebook
La maledizione di San Gimignano - Andrea Rivelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La maledizione di San Gimignano
Scaricabile subito
9,49 €
9,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


“Mi chiamo Maria Sofia Altieri e quella che sto per raccontarvi è la mia storia. O forse dovrei dire la storia della mia bisnonna Elena… o, meglio ancora, della sua trisavola Ada… o di tante altre donne prima di loro. È la storia di una donna che ha amato molto. Troppo. È la storia di una maledizione che l’ha accompagnata per oltre mille anni.” Questo incipit narrativo, di notevole efficacia, avvolge subito il lettore in un’atmosfera di mistero e di profondità temporale. L’esordio, con la presentazione diretta della protagonista Maria Sofia Altieri, crea un punto di ancoraggio immediato: una voce chiara e coinvolgente attraverso cui il racconto prenderà forma. Tuttavia, la rapida e incalzante successione di alternative sposta subito il focus, suggerendo una narrazione che trascende la singola individualità per abbracciare un destino collettivo e femminile. Questa “indecisione” narrativa iniziale non è un difetto, bensì una scelta consapevole e abile: insinua nel lettore la consapevolezza che la storia che sta per leggere è ben più ampia e stratificata, un passaggio di testimone tra generazioni. Attraverso vicende intricate e appassionanti, il romanzo esplora la complessità del sentimento amoroso, legato a una maledizione millenaria che attraversa i secoli come un filo conduttore. Un elemento soprannaturale che innalza la narrazione a un piano quasi mitologico, fondendo amore, dolore, memoria e destino. L’alternanza delle voci, il tema universale dell’amore e il tocco di mistero si intrecciano in una storia intensa, coinvolgente e profondamente radicata nel tempo. La maledizione di San Gimignano, di Andrea Rivelli. Andrea Rivelli è nato a Roma il 5 ottobre 1970. Si laurea in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1995, per poi proseguire la sua formazione post-universitaria presso il Westminster College di Londra, l’Università Bocconi di Milano e il Gruppo Farmaceutico Angelini, dove frequenta un Master in Impresa. Nel 2000 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Roma. È iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari e ha lavorato in alcuni dei principali gruppi bancari italiani e internazionali. Attualmente è anche docente di corsi di formazione per la società Starting Finance. Ha pubblicato Investire dopo il 2020 – Prodotti e mercati (2020) e Lettere dal cuore per l’anima (2023)

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
122 p.
Reflowable
9791220157063

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows