Ci ho messo un po’ a realizzare che Mick Riva era il marito numero 3 di Evelyn Hugo (l’ingenuo Mick Riva). L’ho capito quando June apre il giornale e legge la notizia del matrimonio tra il suo ex marito e un’attrice famosa con relativo annullamento alla mattina del giorno dopo. La cosa che mi colpisce della scrittura dell’autrice è che ad un certo punto non leggi più, è come se guardassi un film e ti perdi nelle pagine. In questo accade tutto in ventiquattro ore. Sappiamo che ci sarà un incendio e seguiamo le cause che faranno scaturire questa catastrofe. Molte sono accadute un quarto di secolo prima. Prima che nascesse Nina Riva, la proprietaria di casa dove la sera si terrà il party del secolo. Divorato. Fav. Quotes: - Forse la vita dei genitori lascia un marchio indelebile sulla nostra, forse l’unico destino che esiste sta nella tentazione di rivivere i loro errori. Forse, per quanto ci sforziamo, non riusciremo mai a sfuggire al sangue che scorre nelle nostre vene. - Aveva portato distruzione. Ma anche rinnovamento, una rinascita dalle ceneri. La storia del fuoco.
Malibu rising. Una notte a Malibù
Una famiglia imperfetta. Una festa indimenticabile. Una notte che cambierà la loro vita per sempre.
Una vita intera per tenere insieme tutti i pezzi. Una sola notte per mandare tutto in fumo. Malibù, 27 agosto 1983. La città è in fermento: questa sera, come ogni anno, Nina Riva darà la grande festa di fine estate a cui tutti sognano di partecipare. Che si tratti di gente dello showbiz o di persone comuni, chiunque non sta nella pelle all'idea di farsi vedere accanto ai famosi fratelli Riva, figli del leggendario cantante Mick: Nina, la top model; Jay, il campione di surf; Hud, il celebre fotografo; Kit, l'adorata sorella più piccola. Chiunque, tranne la stessa Nina, che ha sempre odiato stare al centro dell'attenzione, e a maggior ragione ora che è appena stata lasciata dal marito, noto tennista. E forse anche Hud si risparmierebbe volentieri quella festa, durante la quale sarà costretto a rivelare al fratello - cui è legatissimo sin dalla nascita - qualcosa di inconfessabile. Mentre Kit ha deciso di invitare una certa persona senza prima consultarsi con nessuno. Abbandonati a sé stessi in tenera età, i quattro sono sempre stati inseparabili, un padre e una madre l'uno per l'altra. E un modello di successo per tutta l'America. Eppure, dietro quella facciata scintillante e quei sorrisi da copertina, ognuno di loro nasconde qualcosa. Segreti che stanotte verranno a galla, mentre l'alcol scorrerà a fiumi e la musica coprirà parole, lacrime, risate. Ed entro l'alba, quando ormai la villa a picco sull'oceano sarà in fiamme, ognuno dovrà anche decidere cosa del proprio passato lasciare andare in cenere e cosa portare con sé in una nuova vita. Finalmente in Italia uno dei romanzi più attesi di Taylor Jenkins Reid, Malibu Rising: in classifica per mesi sul New York Times, amatissimo dal BookTok, tradotto in 30 lingue, diventerà anche una serie tv.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 30 giugno 2025The ReidVerse
-
anna 27 dicembre 2024Perfetta lettura estiva
TJR per me si riconferma regina dell'intrattenimento Un romanzo da leggere tutto d'un fiato sotto l'ombrellone!
-
Fefe 05 settembre 2023Bello ma non all'altezza di I sette mariti di Evenlyn Hugo
Non vedevo l'ora di leggere questo libro perchè ho amato quello precedente (I sette mariti di Evenlyn Hugo). Questo libro non è all'altezza del precedente come spessore psicologico dei personaggi e come intensità della storia ma rimande un bel libro nel quale ci si fa trascinare, con una narrazione piacevole e una bella interiorità dei personaggi.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it