Il mandarino miracoloso (Balletto completo)
Le musiche di scena giocarono un breve ma essenziale ruolo nella produzione di Bartok, a cominciare dal suo lavoro più noto, "Il Castello di Barbablu". Alla sua prima rappresentazione, a Colonia nel 1926, la pantomima in un atto "Il Mandarino meraviglioso" provocò un tale tumulto che lo stesso compositore non ebbe più l'occasione di vederla rappresentata nuovamente fino alla fine della sua vita. E' la storia di tre briganti che riescono ad adescare, per mezzo di attraenti prostitute, una serie di uomini per derubarli. Il vigore "infernale" è ben sottolineato dalla lettura di Marin Aslop, tra le più note figure al femminile del podio.Nata nel 1956 a New York, Marin Alsop è una violinista e direttrice d'orchestra, che negli ultimi anni si è messa in luce in un repertorio molto vasto, eccellendo soprattutto nelle opere dei compositori americani del XIX e del XX secolo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it