Mandela, l'apartheid e il nuovo Sudafrica. Ombre e luci su una storia tutta da scrivere - Giuseppe Brienza,Roberto Cavallo,Omar Ebrahime - ebook
Mandela, l'apartheid e il nuovo Sudafrica. Ombre e luci su una storia tutta da scrivere - Giuseppe Brienza,Roberto Cavallo,Omar Ebrahime - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Mandela, l'apartheid e il nuovo Sudafrica. Ombre e luci su una storia tutta da scrivere
Scaricabile subito
7,49 €
7,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


La storia “ancora da scrivere” del Sudafrica di Nelson Mandela e del suo partito, l’African National Congress (ANC), rappresenta una ulteriore dimostrazione di quella decolonizzazione che, come scrive Rino Cammilleri nella Prefazione «fu solo l’inizio dei problemi dell’Africa lasciata a se stessa». Dopo una sintetica storia del Sudafrica contemporaneo, il libro documenta le poco conosciute implicazioni di Mandela e dell’ANC con il comunismo nazionale ed internazionale, le ombre che hanno accompagnato la fine dell’apartheid (dal dilagare della criminalità e dell’Aids alle scelte abortiste ed omosessualiste del nuovo Sudafrica) e, infine, la collocazione geopolitica di un Paese che s’interroga sul suo destino dopo la morte, avvenuta il 5 dicembre 2013, del padre della sua indipendenza.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
140 p.
Reflowable
9788889341728

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail