Mandorla Awakening vol.2. Emerging Worlds
Si fa un gran parlare di Afrofuturismo, come di una piattaforma unica per lanciare le proprie visioni. Partendo dagli insegnamenti di Sun Ra e della sua Arkestra, si accalcano sulla ribalta internazionale i nomi di esploratori come il sassofonista cosmico Kamasi Washington, il beatmaker Flying Lotus, l'eroina cyborg r&b Janelle Monáe ed i disturbatori Death Grips. Ma a ben vedere ci sono altri mostri sacri attivi da ben più tempo. L'innovativo lavoro di Nicole Mitchell è a detta del critico jazz del Chicago Reader Peter Margasak 'cruciale'. La più grande flautist ain attività che ha contribuito a dare nuove connotazioni all' Afrofuturismo nel XXI secolo. Il suo è un jazz profondamente esplorativo che spesso si spinge oltre gli steccati in cui è radicato. Nella sua musica si fanno ampiamente spazio il groove funk, una sensibilità quasi hip-hop, la passione per la musica contemporanea e l'avant-rock. Senza ombra di dubbio questo suo album parla un linguaggio moderno e globale, e sin d'ora si candida tra le più illuminate pubblicazione black a tutto tondo di questo anno solare.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it