Mangiare a colori. Invitanti ricette per il benessere psicofisico
Il colore è una vibrazione fisica, una parte della luce ben precisa; ma è anche un'interpretazione del nostro cervello, una sensazione che, pur seguendo regole generali valide per tutti, resta tuttavia esclusivamente personale. Ogni colore è un simbolo, e ogni simbolo genera una metafora e un'emozione. Questo libro si basa sui principi della cromoterapia, applicati all'alimentazione; arricchire la tavola di colori, impiegando diverse gamme cromatiche nei nostri piatti, significa stimolare la loro azione benefica sul nostro organismo, la nostra mente e il nostro umore. Le ricette che vengono proposte sono originali e gustose, ma soprattutto salutari: una sana alimentazione infatti è fondamentale per prevenire molti disturbi ed è parte essenziale di qualunque terapia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it