Jeffrey Lewis ha una quarantina d'anni e da metà della sua vita si spende fra musica e fumetti, realizzando opere di culto in entrambi i campi artistici per una schiera di fans non numerosissimi, ma certo irriducibili e sparsi attorno al mondo. Manhattan è la sua vetta musicale, al 2015, sia per quanto riguarda l'aspetto formale che per quello contenutistico: registrato in uno studio vero (Lewis viene dal low-fi e dal folk di strada) con una vera band (i Los bolts), l'album contiene brani decisamente memorabili e qualche ritornello facilmente orecchiabile che verranno infatti ripresi frequentemente nei successivi tour del songwriter. Eccellente, come di consueto per il Nostro, la confezione, con un lungo fumetto che illustra i crediti dell'album, ambientato nella metro di NY e corredato dai commenti dei... ratti della metro. Di impatto assoluto pezzi come Sad screaming old man e Have a baby, da non perdere l'intimista Back to Manhattan, l'agrodolce Outta town e l'ironica Support tours.
Manhattan
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it