Mani in pasta. Fare pane e pizza con la lievitazione naturale
Farina, acqua e un pizzico d’amore. Questo prezioso libricino, perfetto per lavorare in cucina, ci porta magicamente a riscoprire i profumi e i sapori di una volta. Impastare e cuocere una forma di pane, stendere la pizza, tirare i grissini, recuperare il gusto di un tempo antico con l’aggiunta di informazioni scientifiche e nutrizionali per vivere meglio ed essere consapevoli di quello che mangiamo. Con “Mani in pasta” potremo riempire le nostre case di un profumo nuovo, scoprire un’attività divertente e semplice per tutta la famiglia e prenderci cura di noi e delle persone a noi care. “Le autrici di questo lavoro ci aiutano a scoprire come prendersi cura di sé e dei propri cari attraverso un’alimentazione sana e naturale, riscoprendo l’innegabile valore della tradizione. Ci illustrano quali sono i cereali utilizzati dall’uomo e con quali piante possono essere sostituiti da persone affette da celiachia. Ci raccontano la magia del processo di lievitazione, spiegando passo dopo passo come ottenere un’ottima pasta madre partendo da zero e, soprattutto, come mantenerla e curarla. La loro creatività e competenza si traduce in pani, pizze, grissini e ogni ben di dio”. (Fabrizio De Gasperis)
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows