Consiglio a tutti questo libro.
Manipolazione viscerale. Vol. 2
Jean-Pierre Barral sviluppa ulteriormente in questo libro i concetti e le tecniche già descritte nel lavoro precedente "Manipolazione viscerale 1". Il capitolo introduttivo affronta le catene lesionali e le zone riflessogene.Vi è una discussione approfondita su metodi diagnostici come l'ascolto globale e locale, i punti di inibizione e i test di Sotto-Hall e di Lasègue. La sezione sul trattamento introduce le tecniche del rimbalzo, dell'induzione generale e discute la strategia del trattamento e altri importanti problemi associati alla manipolazione sui bambini. La sezione finale di questo capitolo descrive i plessi del sistema nervoso autonomo e il loro ruolo nella manipolazione viscerale. Gli altri capitoli trattano strutture come il peritoneo, la milza, il pancreas, non affrontati nel primo volume. Viene inoltre approfondita la trattazione dei seguenti organi: giunzione esofago-cardio-tuberositaria, stomaco e duodeno, fegato, cistifellea e dotti biliari, digiuno-ileo e colon, reni. Illustrato esaurientemente e interamente indicizzato, "Manipolazione viscerale 2" è un libro essenziale per tutti i professionisti che desiderano migliorare la propria abilità nella manipolazione viscerale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1998
-
In commercio dal:1 gennaio 1998
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it