Libro Manoscritti economico-filosofici del 1844 Karl Marx
Libro Manoscritti economico-filosofici del 1844 Karl Marx
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manoscritti economico-filosofici del 1844
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disp. immediata

Descrizione


III ristampa della III ed. italiana ("Le carte che compongono l'opera frammentaria, pubblicata integralmente e criticamente per la prima volta da V. Adoratskij nella "Karl Marx - Friedrick Engels Historisch-kritische Gesamtausgabe", col titolo di "Oekonomisch-philosophische Manuskripte aus dem Jahre 1884 (Zur Kritik der Nationakönomie, mit einem Schlusskapitel über die Hegelsche Philosophie)", furono scritte dal Marx ventiseienne dal marzo al settembre del 1844 durante il soggiorno parigino" (incipit della Prefazione di N. Bobbio) - I ed. italiana: Torino, Einaudi 1949). Prefazione e traduzione di Norberto Bobbio. Piccola Biblioteca Einaudi (PBE) - Nuova serie - Filosofia, 266. VIII piccolo/ XXX+178+(10)/ brossura satinata con grafica in grigio/toni del giallo/n/b. Stato buono-ottimo. Indice: Prefazione; Norberto Bobbio (Torino, autunno 1948) - Nota alla traduzione; N. B. (Torino, febbraio 1968) - Critica all'economia politica con un capitolo finale sulla filosofia di Hegel (Prefazione - Primo manoscritto (Salario - Profitto del capitale - Rendita fondiaria - Il lavoro estraniato) - Secondo manoscritto (Il rapporto della proprietà privata) - Terzo manoscritto (Proprietà privata e lavoro - Proprietà privata e comunismo - Bisogno, profduzione e divisione del lavoro - Denaro - Critica della dialettica e in generale della filosofia di Hegel)). terza edizione . 218. . . come nuovo. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120251708

Conosci l'autore

Foto di Karl Marx

Karl Marx

1818, Treviri

Filosofo, economista, storico, sociologo e giornalista tedesco.Il suo pensiero, incentrato sulla critica, in chiave materialista, dell'economia, della politica, della società e della cultura capitalistiche, ha dato vita alla corrente socio-politica del marxismo. Teorico della concezione materialistica della storia e, assieme a Friedrich Engels, del socialismo scientifico, è considerato tra i filosofi maggiormente influenti sul piano politico, filosofico ed economico nella storia del Novecento che ha avuto un peso decisivo sulla nascita delle ideologie socialiste e comuniste.L'opera alla quale la sua figura resta maggiormente associata, naturalmente, è Das Kapital (Il capitale, 1867), che offre un'analisi dei rapporti di forza fra le varie parti all'interno della società...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it