Manuale del soccorso sanitario
Il volume intende illustrare in modo esaustivo le tecniche di soccorso sanitario in ambito dell'emergenza territoriale. Il testo, articolato in diversi capitoli dedicati, affronta infatti l'ampio ventaglio di possibilità dei diversi scenari davanti ai quali si possono trovare i soccorritori e risulta completo perché approfondisce sia i temi del soccorso sanitario in generale sia quelli del soccorso specifico per determinate situazioni complesse che richiedono l'applicazione di particolari interventi. Tale amplissima varietà descrive pienamente la realtà dell'emergenza sanitaria in cui si lavora, che richiede un continuo aggiornamento delle conoscenze acquisite e che rende sempre intesa l'esperienza del soccorso quale veicolo per diffondere una cosiddetta cultura dell'emergenza. Il manuale è utile per la formazione di tutti gli operatori e i volontari che intendono affrontare il primo soccorso, senza tralasciare di descrivere le diverse situazioni in ambito di soccorso avanzato in cui potrebbero trovarsi a collaborare con professionisti sanitari di vari livelli.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:1 aprile 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it