In questo manuale si affrontano tutti gli aspetti dell’advertising digitale. Il testo è scritto in modo chiaro e accessibile, anche per chi, come me, è alle prime armi. Ho trovato molti spunti utili su come approcciarsi in modo efficace alla pubblicità online. Se devo fare un’osservazione critica, in alcuni passaggi si sarebbe potuto approfondire meglio l’integrazione tra i diversi canali e strumenti, magari attraverso casi studio concreti. Nel complesso, si tratta comunque di una guida molto utile, adatta sia a chi vuole costruirsi basi solide, sia a chi desidera aggiornarsi sulle tendenze attuali dell’advertising digitale.
Il manuale dell'advertising. Guida completa alla pubblicità online
In un unico manuale tutto quello che serve sapere sul mondo dell'advertising digitale. Si parte da un'introduzione alla terminologia di base e agli obiettivi e metriche fondamentali, per passare alla pianificazione di una strategia, definendo il target e gestendo il budget. Si prosegue poi illustrando le varie forme di advertising, da quelle più diffuse, come il “Search Engine Marketing” (SEM), il social media advertising e l'email marketing, fino a quelle più avanzate, come il “programmatic advertising”, i contenuti sponsorizzati e l'“affiliate marketing”. Vengono infine descritte le potenzialità della data analytics, le strategie per creare campagne promozionali di successo, l'advertising internazionale e le nuove prospettive offerte dall'intelligenza artificiale. Una lettura adatta a tutti i marketer, freelance e addetti ai lavori che vogliono imparare a gestire ogni aspetto della pubblicità nei media digitali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Merso 06 giugno 2025Il manuale dell'advertising
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows