Questo manuale si propone di fornire agli studenti gli elementi iniziali ed essenziali per la conoscenza dei fondamenti dell'archivistica e per l'elaborazione e per l'utilizzo degli strumenti con cui opera. Allo stesso tempo intende focalizzare il potenziale di sviluppo di questa disciplina, che si sta caratterizzando in questi anni anche per la sua espansività in direzione di altri ambiti, con alcuni dei quali si stanno costituendo fruttuosi rapporti di complementarità e di reciproca cooperazione. Il volume intende inoltre mettere a fuoco e consolidare le basi comuni delle due figure professionali che operano nel campo degli archivi - l'archivista "storico" e l'archivista addetto alla gestione documentale -, la cui tendenza alla divaricazione rischia invece di far dimenticare o di far passare in secondo piano il patrimonio di competenze che esse non possono che condividere.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it