Manuale di cooperazione Internazionale. Teorie e pratiche per formarsi e imparare un mestiere
Il manuale propone l'analisi dei concetti fondamentali e i principi della cooperazione internazionale per lo sviluppo umano, in modo che possano essere illustrati ai non specialisti. Una revisione delle metodologie di comunicazione specificamente volte a generare consapevolezza e fiducia nelle potenzialità della cooperazione internazionale; aprire una discussione sulla definizione di diversi paradigmi di cooperazione internazionale. Gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell'Agenda 2030. Gli strumenti per progettare: albero dei problemi e degli obiettivi, SMART analysis, quadro logico, teoria del cambiamento. Monitoraggio e valutazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it