Manuale di diritto costituzionale
Si tratta della settima edizione, aggiornata rispetto alla precedente del 2014. Resta un testo agile e chiaro. Scopo del Manuale è offrire agli studenti un'esposizione il più possibile sintetica e chiara del nostro diritto costituzionale. Questo intento è giustificato dal fatto che la complessità dell'ordinamento è ormai tale che uno sforzo di sintesi e di chiarezza appare necessario, affinché chi si cimenta con lo studio di esso non perda nella molteplicità delle norme e dei problemi la visione delle sue grandi linee e dei suoi principi fondamentali. L'ordine degli argomenti trattati segue l'ordine che si ritrova nella Costituzione, senza assumere le vesti di un commentario questa scelta facilita lo studioso assicurando una costante ed immediata corrispondenza dell'ordine di trattazione dei vari istituti con quello dei dati di diritto positivo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:20 settembre 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it